Data:
Mer 03/07/2024 - Dom 07/07/2024

Descrizione:

La crisi ecologica è il problema più grande che l’umanità abbia mai dovuto affrontare. Non è una minaccia esterna ma qualcosa che stiamo facendo a noi stessi…. e la nostra risposta collettiva fino ad oggi è stata tutt’altro che adeguata.

Il riscaldamento globale è solo una parte del problema: dobbiamo affrontare il continuo degrado del mondo naturale in tutte le sue forme.La crisi della natura è, in fondo, una crisi della nostra civiltà ormai globale: abbiamo perso la strada.

L’attenzione alla crescita infinita – a una produzione e a un consumo sempre crescenti, che richiedono uno sfruttamento sempre maggiore delle nostre risorse naturali – sta andando a scontrarsi con i limiti del pianeta. Oggi non è sufficiente meditare e perseguire il proprio risveglio personale.Dobbiamo anche considerare cosa significa la crisi ecologica per noi sia a livello personale che collettivo.

In che modo gli insegnamenti buddisti possono aiutarci a comprendere e rispondere a questa sfida? E cosa significa l’eco-crisi per la nostra comprensione e pratica del Buddismo? Questo ritiro di ecodharma si concentrerà su queste domande sempre più urgenti. Meditazioni in casa e nella natura si alternano con insegnamenti e discussioni.

David R. Loy è un professore di filosofia buddista e comparata (ora in pensione) e un insegnante della tradizione Sanbo Zen del buddismo giapponese. I suoi numerosi libri includono “Money Sex War Karma, Un nuovo percorso buddista” e, più recentemente, “Ecodharma: insegnamenti buddisti per la crisi ecologica”. È particolarmente preoccupato per le questioni sociali ed ecologiche. Oltre a offrire seminari e ritiri di meditazione, è uno dei fondatori del Rocky Mountain Ecodharma Retreat Center, vicino a Boulder, in Colorado.

Maggiori informazioni su: www.davidloy.org

Termine iscrizioni:
28 giugno

CONDIZIONI DI ISCRIZIONE

Se non indicato diversamente i corsi cominciano la sera del primo giorno e terminano dopo il pranzo dell’ultimo giorno.

Vi preghiamo di iscrivervi sempre entro il termine indicato per ciascun corso.

Le iscrizioni effettuate via internet o telefono hanno validità solo dopo il versamento con bonifico bancario della quota di partecipazione.

Se per qualsiasi motivo la persona è impossibilitata a partecipare, siamo obbligati a trattenere 15 €.
Nell’eventualità che ciò dovesse accadere a solo 3 giorni dall’inizio del corso, verrà trattenuta l’intera somma della quota d´iscrizione.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Compila il seguente modulo.

Riceverai un email di conferma per la disponibilità del posto.

La quota corso é da versare al conto corrente del`Associazione:

Centro di meditazione Kushi-Ling
Banca Popolare dell’Alto Adige, Arco (78)
IBAN: IT 89 Z 05856 34310 07857 1082595
BIC/SWFT: BPAAIT2B078


ISCRIZIONE

Chiedo di essere iscritto a questo evento

Quota associativa:

 Sono già socio Non sono ancora socio (25 € tessera annuale)

Pernottamento:

Sistemazione scelta:
La disponibilità di stanze a disposizione è limitata. La richiesta di pernottamento potrà essere soddisfatta soltanto fino ad esaurimento delle stanze.
Vedi prezzi

Pasti:

Pasti scelti:

I TUOI DATI:

Nome e Cognome (richiesto):

Email (richiesto):

Telefono cellulare (richiesto):

Esigenze particolari: